Art: 1- Identità del professionista
Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra l’attività
FILI D’ARTE di DE LEITO ADELE, con sede legale in Via Polizelo 40, 93012 Gela (CL), P.I. IT 01364420859
tel 0933 93 05 91, ed e-mail info@filidarte.it
e qualsiasi persona (di seguito denominata “CLIENTE”) che effettui acquisti on line sul sito internet www.filidarte.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs.n.206/2005, modificato dal D.lgs n.21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.
Art. 2- Informazioni precontrattuali per il consumatore -art. 49 del D.lgs206/2005
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE viene informato in conformità a quanto previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo e, tra l’altro, di:
- caratteristiche principali del bene;
- identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento;
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- termine entro il quale FILI D’ARTE si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art.7delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale il professionista si impegna a consegnare i beni o a prestare i servizi e, se del caso, il trattamento dei reclami da parte del professionista;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.
Il contratto tra FILI D’ARTE ed il Cliente è soggetto alle disposizioni del Capo I del titolo III del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 recante Codice del consumo, ed alle altre disposizioni vigenti dell’ordinamento.
In ogni caso, il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a FILI D’ARTE, quale indirizzo geografico, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica. Dette informazioni vengono riportate, anche di seguito:
FILI D’ARTE di DE LEITO ADELE,
con sede legale in Via Polizelo 40, 93012 Gela (CL),
P.I. IT 01364420859
tel 0933 93 05 91, ed e-mail info@filidarte.it
Art.3- I prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati sul sito www.filidarte.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Art. 4- Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.filidarte.it, con bonifico bancario, in contanti solo per chi ritira in negozio.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.
I metodi di pagamento accettati sono carta di credito, tramite la piattaforma Stripe, o bonifico Bancario, o in contanti per chi ritira in negozio.
La modalità di pagamento per contrassegno non è disponibile.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle interne al circuito Visa, Mastercard
Il metodo di acquisto più rapido è sicuramente tramite carta di credito, ma è possibile accelerare il processo di preparazione dell’ordine anche tramite bonifico bancario inviando all’email info@filidarte.it la ricevuta di pagamento rilasciata dalla banca (per i nuovi clienti la spedizione verrà comunque effettuata una volta avuta conferma dalla banca).
In caso di annullamento dell’ordine pagato con Carta di Credito, verrà richiesto contestualmente da FILI D’ARTE, l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato sulla carta di credito del CLIENTE. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla naturale scadenza (24° giorno della data di autorizzazione).
In caso di annullamento dell’ordine pagato con bonifico bancario, verrà richiesto contestualmente da FILI D’ARTE, l’IBAN del CLIENTE per ricevere il rimborso o se preferisce un Buono Acquisto per il successivo ordine. Il rimborso tramite bonifico bancario avviene entro 14 giorni dalla data di annullamento dell’ordine. L’accredito effettivo del rimborso potrebbe arrivare entro le successive 48 ore lavorative. Il rimborso tramite Buono Acquisto è valido esclusivamente sul sito www.filidarte.it ed ha una validità di 3 mesi dalla data di emissione.
Dati di pagamento tramite Bonifico Bancario
BANCA UNICREDIT
IBAN: IT 18 S 02008 83332 000101791426
Beneficiaria: De Leito Adele
Si ricorda che per il bonifico bancario di norma sono necessarie 48/72 ore per la transazione, l’ordine sarà evaso una volta confermata la transazione dalla banca.
E’ importante sapere che i dati da inserire per il bonifico bancario dovranno essere:
- il numero di riferimento dell’ordine;
- la data dell’effettuazione dell’ordine;
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Dopo aver effettuato il bonifico bisogna comunicare, via mail, il numero di CRO del bonifico, a info@filidarte.it
I prodotti verranno spediti, insieme allo scontrino fiscale, solo al momento dell’avvenuto accredito sul conto corrente di FILI D’ARTE.
INFORMAZIONI GENERALI
I prezzi indicati sul sito sono sempre in EURO e IVA inclusa.
Art. 5-Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di articoli non conformi agli ordini o danneggiati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante la sostituzione dello stesso o secondo le modalità previste dalla parte IV, titoli I, II e III del recante Codice de consumo.
Art. 6- Modalità di consegna
FILI D’ARTE accetterà ordini di consegna nel territorio italiano.
FILI D’ARTE si impegna a consegnare la merce, tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
I prodotti acquistabili sul sito sono realmente presenti all’interno del nostro punto vendita o in fase di riassortimento. Può tuttavia, in alcuni casi, succedere che il prodotto non sia più disponibile, se ciò dovesse succedere FILI D’ARTE contatterà il CLIENTE per avvisare dell’inconveniente e verrà specificato il tempo di attesa o verrà proposta la sostituzione con un prodotto analogo; in questi casi sarà facoltà del CLIENTE annullare l’ordine o ricevere solo parte di esso.
Le modalità di consegna sono:
- Spedizioni Standard
Per le spedizioni ci affidiamo a Bartolini
Per tutti gli ordini inferiori a €100,00 il costo è di Euro 10,00
di norma la consegna standard è effettuata tra 3 e 4 gg lavorativi dalla spedizione.
- Ritiro presso il nostro punto vendita
senza alcun costo aggiuntivo per il cliente
il CLIENTE dovrà attendere la conferma di ordine pronto per il ritiro.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISEVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Art. 7- Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
DIRITTO DI RECESSO
Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo, diverso dal vettore designato dal CLIENTE, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto ad informare
FILI D’ARTE di DE LEITO ADELE,
con sede legale in Via Polizelo 40, 93012 Gela (CL),
P.I. IT 01364420859
tel 0933 93 05 91, ed e-mail info@filidarte.it
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es. lettera inviata per posta o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il CLIENTE invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
Se il CLIENTE recede totalmente o in parte dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di FILI D ‘ARTE, relativi ai prodotti resi, ad eccezione dei costi di spedizione. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che il CLIENTE e FILI D’ARTE non abbiano espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il CLIENTE dovrà rispedire i beni o consegnarli a FILI D’ARTE presso la sede in Via Polizelo 40, 93012 GELA (CL) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I beni dovranno essere integri e completi in tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) custoditi ed eventualmente adoperati per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza.
I beni non debbono presentare segni di usura o sporcizia avendo cura di non lasciare tracce di trucco e/o fragranze, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate. I beni devono essere accompagnati da una prova d’acquisto (e-mail di conferma dell’ordine o numero).
CASI DI ESCLUSIONE E DI PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali è escluso relativamente a:
- la fornitura dei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura dei beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per la loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Pertanto non è possibile richiedere il recesso nei seguenti casi:
- tessuti, imbottiture, fodere, nastri e qualsiasi altro prodotto a metraggio, tagliato su misura secondo le richieste del CLIENTE;
- beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- prodotti la cui confezione è stata danneggiata rendendo il prodotto non più vendibile;
- prodotti danneggiati, incompleti o usati.
ALLEGATO 1 MODULO DI RECESSO TIPO
Solo se si desidera recedere dal contratto, compilare (autonomamente) e restituire un modolo di recesso completo dei dati qui sotto specificati:
*Destinatario: FILI D’ARTE, via Polizelo 40, 93012 GELA (CL) PI. 01364420859 tel 0933 1904053 e-mail
*Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso del mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
*Ordinato il(*)/ ricevuto il (*)
*Scontrino Fiscale presente nel pacco
*Nome del /dei consumatore(i)
*Firma del consumatore(i) solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea
*Data
(*) cancellare la dicitura inutile.